zeroEmission - il più grand eportale italiano delle rinnovabili
Gli italiani e il solare: il nuovo rapporto a ZeroEmission Rome
Mercoledì, 5 Settembre 2012 | Fotovoltaico
L'edizione 2012 del rapporto stilato da Fondazione Univerde con Ipr Marketing è stato presentato oggi a ZeroEmission Rome. Nove italiani su dieci sono favorevoli all’installazione di un impianto fotovoltaico sul proprio condominio. Pecoraro Scanio: "Servono incentivi normativi"
Gli italiani e il solare: il nuovo rapporto a ZeroEmission Rome
Gli investimenti nel fotovoltaico sono visti con favore anche dagli italiani. Il 90% vuole, infatti, che il nostro Paese punti sull’energia solare e nove su dieci sono favorevoli all’installazione di un impianto fotovoltaico sul proprio condominio, anche utilizzando incentivi pubblici (84%). Questi dati sono emersi dall’ottavo rapporto realizzato da Ipr Marketing e dall’Osservatorio sul Solare della Fondazione Univerde (con il sostegno di Yingli Green Energy) presentato oggi a ZeroEmission Rome 2012. Il mercato del fotovoltaico italiano è maturo e niente affatto saturo, come si evince dal rapporto stesso, secondo il quale, i più informati su incentivi, Conto energia e smart grids sarebbero gli abitanti del nord e, soprattutto, quelli di età superiore ai 54 anni.

Il Rapporto evidenzia, tra l’altro, che gli italiani guardano con molto interesse anche alla bioedilizia: il 92% degli intervistati ritiene possa, infatti, portare vantaggi ambientali quali, ad esempio, l’abbattimen...

espandi
News e Video correlati:
Tutte le news
20.456 News
Pag.  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10... di 512
più votatepiù visteultime Ordina per:
20.456 News
Pag.  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10... di 512
Seguici su:

ASSOCIAZIONI, ENTI E ISTITUZIONI